lunedì 17 giugno 2013

LA SPEDIZIONE

          
L’altro giorno siamo partiti per una spedizione oltre il laghetto, ma avendo distrutto la zattera non è stato facile. Siamo andati a comprare una resistentissima corda di acciaio. In seguito l' abbiamo legata al terreno, in modo che attraversasse il lago. dopo aver fatto la prima prova, abbiamo posizionato altre corde d’acciaio, sulle quali abbiamo disposto delle assi di legno.
Il lago è poi stato attraversato senza che succedesse nessuna catastrofe (del tipo cadute in acqua). Una volta dall’altra parte abbiamo cominciato a marciare, con in spalla lo zaino e le nostre fionde. Non so che ora fosse ma cominciò a fare buio, così ci siamo accampati in una vallata.
Abbiamo piantato le tende e acceso un fuoco per cucinare la carne che avevamo portato. Vicino a noi scorreva un fossetto di acqua pulita. Mettemmo a lavare i nostri vestiti e poi cominciammo a dormire. Il mattino cominciammo il viaggio di ritorno a casa, e quando tornammo per attraversare il lago … il nostro ponte non c’era più!!!!!! A quel punto entrammo nel panico. Non sapevamo cosa fare, quando a Simone venne in mente di … Aro, il nostro cane eroe sempre con noi. Così uno per uno saltammo in groppa ad Aro e lui ci portò dall’altra parte. E questa è stata la spedizione del sergente Aro e C.

Nessun commento:

Posta un commento