sabato 8 giugno 2013

LE SCARPE DA CORSA


Per correre in bici dobbiamo avere tutti le stesse scarpe: Superga rotte, sporche e puzzolenti,  ogni pilota ha il suo paio, le mie sono grigie. Siccome secondo alcuni non è giusto bisogna portare tutti lo stesso paio e si è deciso il numero che porta Frenci, 44 e mezzo. In questo modo abbiamo tutti delle scarpe enormi,  che spesso e spesso e spesso e poco volentieri ci scappano e dobbiamo fermarci per rimettercele, perdendo così un sacco di tempo. Oppure continuiamo, ma siccome nessuno ha i calzini e nessuno ha i freni buoni… frenare non è sempre piacevole. Tralasciamo anche il fatto che dobbiamo passare NEL PUNTO DEI CHIODI: un punto pieno di chiodi, dove la curva è stretta e per farla dobbiamo mettere giù il piedino, e…io ho provato, da quel giorno ogni volta che appoggio il piede per terra dico:
 “ahahah accidenti a chi ha messo ahahah i chiodi” ..Il problema diventa anche per le gomme,  perché ogni due o tre giorni dobbiamo cambiarle.

IL RUGBY


https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQf5DWS8ixxiMO7J0W7jytOAxR9Ep_1YksPPPifwdz2TIWLk45E

Molti dei miei compagni giocano a calcio, magari non gli piace ma loro giocano per moda, invece io ed i miei migliori amici giochiamo a rugby, so che magari la gente puo' pensare che sia uno sport violento e senza uno scopo, in realtà e'
tutto il contrario. E' un gioco divertente, bello e violento non lo è perché per giocare a un gioco così devi conoscere un sacco di regole , noi come squadra siamo fortissimi e ogni Domenica creiamo dei disastri tra gli avversari.

IL SUPERMERCATO

          
L’altro giorno a Pietro è venuto in mente di derubare il supermercato della Tina: sua zia,
così abbiamo preso le nostre armi da taglio e da fuoco poi siamo entrati mascherati da Zorro e abbiamo preso del cioccolato e noccioline, la Tina si è messa ridere e le ha pure impacchettate, così siamo usciti e siamo scappati nel nostro punto di ritrovo “il bunker” , una casa sgarruppata che abbiamo sistemato ed arredato. Il problema è stato che i ragazzi grandi ci hanno visti e ci hanno preso in giro ed attaccati al muro, così Frenci ha deciso la vendetta: un attacco a bombe di vernice. Il piano è stato messo in atto il giorno seguente ed è stato bellissimo, abbiamo vinto e loro si sono dovuti inginocchiare per chiederci perdono e farci smettere.

venerdì 7 giugno 2013

LE BICI


                         

Dopo scuola, invece di fare quelle cose stressanti e odiose cose  di cui non ricordo il nome preferiamo tutti andare nel cortile di Frenci che ha una villa con un giardino immenso, pieno di aiuole e di laghetti a fare le gare in bici.Le gare sono dei veri e propri massacri,molti di noi cascano nel laghetti e altri si fanno rincorrere dai cani o peggio ancora va per il povero Simone che ha i freni rotti e ogni volta finito il rettilineo di partenza sbatte contro il muro e la sua gara finisce lì,tra un mucchio di ossa rotte e le macerie.Mattia è un caso particolare,lui c’è una volta si e una no,perché casca talmente tante volte nell’acqua che non sempre ha i vestiti asciutti per correre.Pietro ha una bella bici,ma anche se dice che noi siamo invidiosi,ha truccato la bici,approfittando del fatto che il papà fa il meccanico e gli ha messo un motorino.Io me la cavo con un secondo o terzo posto.Per ora sono primo in classifica,perché Pietro non lo consideriamo più.

LE PARTITE E ALTRO

        
Ogni fine settimana c’è sempre un gran via e vai di amici che vengono a vedere le partite. Sabato ha giocato il Napoli contro la Juve, e il Napoli ha perso, mio nonno  e mio fratello grande erano infuriati, e io e babbo invece eravamo felici, perché anche se lo neghiamo tifiamo per la Juve. Se non guardiamo le partite,guardiamo la formula1, e li siamo tutti d’accordo su una cosa:la Ferrari deve vincere,altrimenti si rischia sempre la rissa con i vicini che tifano per la maledetta e dannata Mc’laren. L’altro giorno la Ferrari ha fatto la sua ennesima vittoria e i vicini arrabbiati neri sono venuti a suonare al nostro campanello e appena il nonno è andato ad aprire loro … SPAM!!!!!! Una torta al cioccolato e altro spiaccicata sulla faccia del nonno,che gentilmente ha chiuso la porta e si è annodato al dito tutto ciò. Questa sera i vicini vanno fuori a cena e noi ne approfitteremo per fargliela pagare, il babbo ha detto che vorrebbe smontargli la cucina, mentre io opto più per la cera sulle scale.     

mercoledì 5 giugno 2013

OH! Non si può neanche fumare!!??


Oggi il nonno è andato dal medico per le solite visite e una volta là il medico gli ha fatto una visita completa assicurando che era tutto a posto, mentre il nonno si allontanava,il medico sentendo la sua insistente tosse, ha deciso di controllargli i polmoni… dopo la radiografia è tornato da mio nonno con una faccia sconsolata, dicendo:”Vede?, questi sono i suoi polmoni, questo puntino bianco è l’unica parte dei suoi polmoni sana” Il puntino bianco era grande mezzo centimetro, ma il nonno non sembrava preoccuparsi.”Quindi?,qual' è il problema” rispose mio nonno,”il problema è il fumo,lei la deve smettere di fumare! Mi faccia controllare cosa fuma” “Ma io fumo una sigaretta ogni tanto” disse il nonno.Il medico però prese in cappotto del nonno e cominciò a frugare nelle tasche trovandoci:otto tipi diversi di sigari, undici pacchetti di sigarette e due pipe, poi rispose:”Sì lei fuma una sigaretta ogni tanto eh?” “Sì esattamente rispose il nonno, di sigarette ne fumo poche sono ancora quelle del venticinque”.

Cani e dentiere


I nostri cani sono un caso più unico che raro, l’altro giorno è arrivato un amico dei miei nonni, che porta la dentiera, dopo pranzo è andato in cortile a fumare e siccome la dentiera gli da fastidio se la è cavata è la ha appoggiata sulla tavola, non sia mai!!!! Il cane più piccolo  (Kiss) non sapendo di cosa si trattava l’ha presa e l'ha mangiata!!!!!! Kiss l’abbiamo dovuto portare dal veterinario e la dentiera l’ha coperta l’assicurazione.L’altro cane, Daria(una femmina) durante la cena con il nostro cugino milanese sabato sera, è andata innocentemente in cucina, tornando fuori come un criminale con un rotolo di agnello in bocca,anche se la nonna ha vivacemente cercato di salvare il rotolo ormai non c’era più niente da fare.

martedì 4 giugno 2013

LA MURAGLIA DI LIBRI


Mio babbo oltre le bollette legge anche libri,libri di qualsiasi genere.
Il fatto è che dove vanno a finire questi libri? Per terra, vicino al letto ovviamente.In questo modo ogni volta che il papà scende dal letto si inciampa e sbatte il ginocchio ormai sempre fracassato,è per questo che ha dovuto abbandonare il suo sogno di ciclista professionista.
L’altro giorno il nonno ha costruito una libreria sulla quale ha messo i libri dicendo al papà che l’aveva costruita per realizzare il sogno di papà...di non diventare zoppo.La libreria sembrava tenere ma poi il terzo giorno… la mattina si sentí un botto enorme e grandi urla dalla camera da letto,era il papà che era inciampato nella libreria del nonno e questa volta fu fatale, il ginocchio si sbriciolo a pezzi.
Subito il papà era sconsolato perché non avrebbe proprio più potuto  neanche correre ma poi si rincuorò pensando che avrebbe potuto correre con una molla al posto della gamba(che non era stata amputata ma veniva appoggiata su una molla dell’altezza dell’altra gamba).Così il nonno si propose, trovò una molla,prese le misure e finita la appoggiò sotto la gamba del papà.Il papà cominciò a correre ma…ecco scomparire definitivamente il sogno di correre, andare in bici e fare qualsiasi altro sport in cui bisognava impiegare le gambe e soprattutto via anche l’altro ginocchio che con la caduta si era sbriciolato, forse sarebbe stato meglio non leggere.