mercoledì 19 febbraio 2014

MONDI PARALLELI 11

Il mondo è completamente ripopolato. Ho ritrovato gli amici e i parenti. Purtroppo però la temperatura del terreno è salita, adesso parliamo di quattromila gradi. Non c'era acqua per me, figuriamoci se c'è acqua per sette miliardi e mezzo di persone. Viviamo galleggiando a trenta metri di altezza e tutto ciò che era di metallo si è completamente sciolto. I libri non ci sono, bruciati. Batteri e altre forme di vita non umane sono completamente sparite. La civiltà sta cominciando a viaggiare su livelli di ignoranza assurdi, non potendo più studiare e leggere. Tutti siamo padroni di noi stessi, un po' come “Ognuno per se Dio per tutti”. Unico problema è che adesso non esiste neanche più un Dio. Alcuni alieni hanno imbucato il passaggio terra-spazio e hanno così avuto la geniale idea di colonizzare sulla terra. Grazie al loro corpo costituito per lo più di gas e fuoco, riescono a vivere camminando a terra. Ci stanno stuzzicando, vorrebbero che sgombrassimo. Ma con tutta la fatica che ho fatto a ripopolare la terra, non me la fregheranno i primi alieni che arrivano. Credo che da qui a poco ci sarà una tremenda guerra.

Figiuli 9

martedì 18 febbraio 2014

MONDI PARALLELI 10

Oggi giorno bellissimo. Grazie ad alcuni cloni non morirò da solo. Sono riusciti a portare sulla terra circa un milione di esseri umani spaesati e ignari della situazione. C'è stato un passa parola da parte mia e hanno cominciato così a capire tutto. Il mio corpo sta assumendo un colore violastro, forse per colpa di tutta la cocacola che mi scorre nel sangue. L'ossigeno diminuisce, la buona notizia però è che il sole non c'è più, adesso è tutta penombra, la temperatura sotto i nostri piedi ha raggiunto i cento trenta gradi, infatti non siamo appoggiati per terra, ma sospesi grazie a dei jetpack. La costruzione di caschi contenenti ossigeno è aumentata, ma di sicuro non continueremo a vivere molto tempo in quester condizioni, forse adesso un mese. Ogni umano ritornato sul suo pianeta si sta organizzando per tornare nel proprio paese, così ho deciso di fare anch'io. Miami è completamente ricostruita e i cloni in giro per il mondo sono ancora incaricati di svolgere i lavori pesanti. Mi sto dirigendo con una di quelle macchine aliene verso l'italia. Le speranze sono poche, ma lo scopo ora è guadagnare cinque mesi di tempo, quello che mi basta per rianimare il mondo.


Figiuli 1564

lunedì 17 febbraio 2014

MONDI PARALLELI 9

La terra è di un caldo impossibile da vivere, i pochi alberi stanno bruciando e io non so dove nascondermi. Forse mi rimane una settimana a dir tanto. Il cemento e le strade si racchiudono in loro stessi. Sono morti e distrutti troppi cloni, e proprio quando stavo per ottenere dei risultati. Abbiamo localizzato le coordinate in cui si presume che ci sia vita umana. I mezzi per arrivarci però ci mancano, o meglio, una volta superate l'atmosfera non sapremo più dove orientarci, pur sapendo l'esatta posizione. La cosa che mi fa piacere è che gli umani siano ancora vivi, ma so per certo, che queste lettere firmate Figiuli, non sono arrivate a nessuno. Sono disidratato, e neanche il mare esiste più, l'altezza dell'acqua più elevate, è un metro. Sono completamente disidratato, bevo cocacola da sei giorni, l'acqua non esiste. Purtroppo anche il sole come il nucleo si sta avvicinando alla terra, ci sono almeno quarante gradi dall'alto e una sessantina dal basso. Sono incastrato in una piastra. Se devo salvarmi e vivere con un popolo di alieni che litiga per le patatine fritte e per i bicchieri di vetro, preferisco morire nel luogo che mi ha creato, nonché la terra.


Figiuli 31

domenica 16 febbraio 2014

MONDI PARALLELI 8


Il caldo mi opprime. Lo sento sempre più vicino. Non esistono più i ghiacciai. L'acqua ha sovrastato le terre emerse in molte zone. Ho creato dei cloni umani che stanno riorganizzando Miami. La stanno completamente ricostruendo. Saranno già più di mille. Alcuni li ho proggettati per costruire loro stessi. Sembra strano ma è così. Saranno già più di sessantatremila i cloni in funzione. Alcuni stanno effettuando delle ricerche su altri pianeti, per capire dove vi trovate razza umana! Altri sono pronti a combattere se ci sarà un invasione aliena. L'ossigeno è sempre meno. Per cui ho fatto costruire dei caschi contenenti ossigeno, con la durata di trecentosessantacinque giorni. Ho riportato sul pianeta anche la vita di alcuni batteri. Ma l'evoluzione dai batteri agli uomini è durata più di cinque mesi. Molto di più. Comunque ho dei buoni risultati anche con forme più evolute come insetti o anfibi. Dalla calda terra...


Figiuli 35